F.A.Q.

 

 Cosa posso fare in caso di comunicazioni urgenti e/o per cancellare un ordine?

Si può contattare direttamente e tempestivamente l’assistenza clienti del nostro store al numero 0522920466 oppure inviando una mail all’indirizzo: jalisco@jalisco.it / info@jalisco.it

 

Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non è giusta?

E' sufficiente comunicarcelo contattandoci tempestivamente entro dieci giorni dalla ricezione; una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato con il solo pagamento delle spese di spedizione ad eccezione di errori evidentemente riconducibili alla nostra gestione.

 

Come posso fare per indicare la taglia esatta e la misura di stivali corretta per la mia calzata?

Nel caso dell’abbigliamento Wrangler Europa e nella Camice/Shirts Americane le misure sono da considerarsi standard e facilmente individuabili e comparabili con le taglie con le quali si è generalmente abituati; in alcuni casi, dove indicheremo come slim il tipo di vestibilità, significa che il prodotto veste molto asciutto e leggermente aderente.

Nel caso del jeans valgono le taglie americane, convertibili facendo riferimento alla seguente tabella:

 

-----inserire tabella conversione-----

 

Nel caso delle cinture anche queste rispettano la misura americana; basterà calcolare con la tabella precedente la propria misura di jeans ed aggiungere una taglia o due in quanto la cintura deve essere leggermente più lunga della misura della vita del jeans; esempio: se secondo la tabella la mia misura di jeans è la 32, dovrò allora acquistare una cintura misura 34 o 36 tenendo conto se si ha la preferenza a portare misure più comode o più precise.

 

Stivali:

Nel caso degli stivali sarà necessario indicare la taglia abituale di scarpe normali secondo la scala italiana, scala che noi rispettiamo come conversione primaria; in caso di misura riferita a scarpe da ginnastica bisogna sapere che alcune marche non calzano con un criterio oggettivo e quindi difficilmente convertibili.

 

In quale caso devo scegliere una taglia in più?

La taglia in più è consigliata per chi ritiene di avere il collo del piede particolarmente alto perché questo rappresenta il fattore principale di calzata dello stivale; a volte anche due taglie in più sono consigliate a chi possiede un collo del piede esageratamente alto e con pianta piuttosto ampia.

 

Quale tipo di punta o di tacco è consigliabile?

La scelta del modello è assolutamente personale, l’importante è sapere che la comodità della calzata è una caratteristica fondamentale in qualsiasi tipo di orma uno voglia scegliere.

 

Quali sono in definitiva le caratteristiche di calzata dello stivale?

Per conoscere meglio le caratteristiche dello stivale basta ciccare qui dove troverai una tabella piuttosto esaustiva su come si calza correttamente uno stivale; non dimenticare inoltre che lo stivale, seppur molto comodo fin dall’inizio, tenderà con i primi tempi a ricevere dal piede e dal tuo passo tutte le informazioni necessarie per diventare pressoché perfetto.

 

Come è costruito lo stivale?

E’ molto importante sapere che i nostri prodotti si avvalgono di un tipo costruzione artigiana che rispetta le caratteristiche originali dello stivale americano per eccellenza!

Il primo aspetto che ci indica di essere di fronte ad un prodotto originale e di alta qualità è l’uso della cucitura Goodyear, tecnica molto particolare che conferisce alla calzatura grande compattezza e garanzia di durata che la normale cucitura o la semplice suola incollata non offrono.

Gli stivali che montano la suola in cuoio possono contare inoltre su una chiodatura prevalentemente con chiodi in legno di acero e su rinforzi (tallone, punta, etc.) completamente in vero cuoio, eliminando al massimo la presenza di materiale sintetico! Questo permette di usare lo stivale a qualsiasi temperatura ed in qualsiasi stagione in quanto il piede viene conservato asciutto ed in perfetto comfort; quindi godibilissimo (e consigliatissimo!) anche nella stagione estiva.

Gli stivali che montano la suola in gomma o Vibram sono costruiti esattamente con lo stesso concetto e hanno l’unica differenza di essere adatti a situazioni di lavoro in condizioni più pesanti là dove il cuoio diventerebbe troppo leggero ed eccessivamente soggetto all’umidità come una continua esposizione a fango, pioggia ed in un utilizzo finalizzato al trekking o alla monta americana per fare un paio di esempi.